Bonfante s.r.l. alla trasmissione televisiva “GUERRILLA GARDENERS” su La5

la ditta Bonfante s.r.l. partecipa con i suoi prodotti alla trasmissione televisiva “GUERRILLA GARDENERS” su LA5 canale 30 del DTT, la prima puntata sarà questa sera 31 maggio alle 23:15, con replica sabato 2 giugno alle 12:00.



COMUNICATO STAMPA 

SU LA5 TORNA GUERRILLA GARDENERS, LA SFIDA TRA AMANTI DEL GIARDINAGGIO SENZA ESCLUSIONE DI COLPI… DI RASTRELLO



Il 31 maggio torna su La5 (Canale 30 DTT) con 6 nuove puntate GUERRILLA GARDENERS, il format originale e tutto italiano condotto da Annalisa Mandolini che porta in tv i colori e la spettacolarità di fiori, piante, orti e giardini attraverso il linguaggio ironico e scanzonato del game-show.

In ogni puntata quattro concorrenti con il “pollice verde” (i Gardeners) saranno in gara divisi in due squadre e dovranno gareggiare in prove volte a dimostrare la loro abilità nel campo del giardinaggio e della decorazione floreale. Il tutto fino alla “Guerrilla finale”, un final test a sorpresa nel quale i concorrenti dovranno rendere “più verde” un evento mondano: una sfilata di moda, creando per esempio abiti di fiori oppure una festa in discoteca, realizzando acconciature floreali per le ragazze dello staff.

Novità di quest’anno: i talent saranno due! Il giardiniere Filippo Faccioli e la decoratrice floreale Alba Franzoni . A Filippo andrà il compito di seguire i concorrenti nella prova in serra, dove per loro sarà essenziale dimostrare di conoscere bene le pratiche di giardinaggio. Alba invece sarà la deus ex machina della Guerrilla finale, dove i concorrenti dovranno interpretare al meglio le composizioni floreali scaturite proprio dalla sua fantasia.

A fare da “fiorita” cornice a Guerrilla Gardeners è stata scelta Villa Melzi a Bellagio sul lago di Como che, immersa in uno scenografico giardino botanico, ospiterà la location principale del programma.

Ogni puntata proclamerà una coppia vincitrice che avrà la possibilità di ricevere un pass speciale del MyPlant and Garden 2019 – il salone internazionale del verde di Milano – per partecipare il prossimo febbraio a degli esclusivi corsi di giardinaggio tenuti dai massimi esperti provenienti da tutto il mondo.

Cinque le aziende partner del programma: COMPO ITALIA – leader nel settore dei prodotti chimicoorganici – con i suoi concimi e terricci, FITT – azienda specializzata nella produzione di tubi flessibili – con il nuovo YOYO, BONFANTE – azienda che da oltre 60 anni si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti per l’arredo giardino – con il suo prato sintetico e le fontanelle, COPYR – azienda che sviluppa soluzioni per l’agricoltura – con i suoi prodotti in difesa delle piante, e CAFFE’ BORBONE – azienda leader nella produzione del caffè – ad allietare le pause dei concorrenti dando la giusta carica.

Il format è realizzato grazie alla collaborazione tra RTI e Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation – e la casa di produzione Prodotto, fattori di videoevoluzione.

 

Guerrilla Gardens Bonfante 7
Guerrilla Gardens Bonfante 6
Guerrilla Gardens Bonfante 5
Guerrilla Gardens Bonfante4
Guerrilla Gardens Bonfante3
Guerrilla Gardens Bonfante2